Panorama delle Maldive

 

E oggi mi ritrovo di nuovo a scrivere di te… a pensare ai tuoi colori intensi, l’azzurro acceso del tuo Oceano in contrasto con il blu più profondo e il bianco accecante della tua sabbia fine e corallina.

Penso ai tramonti che tutte le sere mi augurano una buona serata e all’alba che tutte le mattine mi sveglia in modo delicato e naturale con i suoi raggi timidi che diventano sempre più intensi per scaldarmi come in un abbraccio.

Penso alla mia colazione con ormai l’immancabile Mas Huni, uno dei piatti tipici della cucina locale, con il tonno e il cocco che si sciolgono nel palato esplodendo in un tripudio di sapori.

 Penso alle mie uscite quotidiane di snorkeling. Quando metto maschera e pinne e raggiungo la barriera corallina dimentico tutto il resto del mondo, l’orologio e lo scorrere del tempo non esistono. Le ore passano senza rendermene conto godendo sempre di emozioni uniche che la fauna marina sa regalare, con incontri ed esperienze ogni volta diversi.

Penso al silenzio e all’infinito dell’Oceano, dove faccio naufragare i miei pensieri.

Penso al tuo cielo stellato, che di notte illumina la sabbia e il mare… e quando c’è la luna piena sembrano danzare insieme in un tripudio di luci.

Penso al sorriso di chi lavora nei resort che mi accoglie sempre sincero e contento di parlare con me e raccontarmi usanze e tradizioni.

Penso al trasferimento dall’aeroporto alle isole. Quando prendo la barca mi sembra di fare parte dell’Oceano mentre la brezza mi scompiglia i capelli. Quando invece uso l’idrovolante, l’emozione di vedere la conformazione delle isole dall’alto mi regala l’esperienza nel viaggio.

Ogni anno ti visitano tanti turisti, e tutti rimangono stregati dalla tua bellezza. Per me ormai non è più solo apprezzare la tua bellezza, tu fai parte di me e io sono parte di te.

Questi mesi di blocco mi hanno forzatamente tenuta lontana da te, ma adesso mi hai finalmente sussurrato che posso tornare presto. E mi hai mandato le linee guida per la riapertura che mi hanno confermato la tua serietà e la sicurezza di tornare a viverti appieno. Ho letto punto per punto l’attenzione con cui gestirai l’arrivo dei tuoi viaggiatori e sono rimasta davvero positivamente colpita.

Quindi grazie Maldive per esserci e per accogliermi sempre con calore ed emozione. Grazie per farmi sentire a casa…

Ci vediamo presto !!!

Se anche voi volete vivere l’emozione e l’esperienza di un viaggio alle Maldive contattatemi tramite i riferimenti che trovate nel blog o attraverso il mio sito commerciale:  https://maldive.vispatour.com/it_IT/nessunrisultato.html

Tramonto alle Maldive

Tramonto alle Maldive

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *